Descrizione estesa
La carta è in formato digitale ed ha un valore di 100 euro.
La domanda dovrà essere presentata esclsivamente attraverso l'app IO in modo semplice, veloce e sicuro, utilizzando l'identità SPID o la Carta di identità elettronica (CIE). E' assegnata una sola carta per nucleo familiare e le graduatorie saranno stilate in base all'ISEE dell'anno a cui è riferita la carta, in ordine crescente (dall'ISEE più basso al più alto) e in base all'ordine di presentazione della richiesta, fino a esaurimento fondi.
L'esito della richiesta sarà notificato tramite l'App IO e i beneficiari riceveraanno la carta direttamente nella sezione "Portafoglio" dell'app e avranno 12 mesi di tempo dal rilascio per utilizzarla. L'importo potrà essere speso per l'acquisto di libri, sia cartacei che digitali (purché dotati di codice ISBN), presso le librerie e i punti vendita convenzionati, il cui elenco sarà consultabile su una piattaforma dedicata.
Maggiori dettagli sulle condizioni di partecipazione saranno resi direttamente in app e sul sito ioapp.it, nonché sui siti istituzionali del MiC e del Centro per il libro e la lettura.