Manutenzione linee Enel

Nel periodo ottobre 2022 - aprile 2023 verranno eseguiti lavori di manutenzione sulle linee elettriche di proprietà di Enel Distribuzione che interessano il territorio.

Data di Pubblicazione

07 ottobre 2022

Avviso

Rendiamo noto che, stanti le necessità sempre più frequenti di mantenere compatibile lo stato dei fondi con le linee di media tensione di competenza di Enel Distribuzione ivi transitanti, nel periodo ottobre 2022 - aprile 2023 verranno eseguiti lavori di manutenzione sulle linee che interessano il territorio.

Tali attività consisteranno nel tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in media tensione citati.

Dove necessario, si provvederà anche al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso agli impianti.

Si fa presente che le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, e garantire la continuità del servizio elettrico, in ottemperanza con quanto prescritto dalle Norme Tecniche approvate con Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06). Approvazione delle norme tecniche per la progettazione, l’esecuzione e l’esercizio delle linee elettriche aeree esterne” (in S.O. alla G.U. n° 79 del 05/04/1988) e ss.mm.ii., e comunque delle piante che a esclusivo giudizio dell’operatore, possono causare l’interruzione del servizio elettrico.

Segnaliamo che l’attività sarà svolta da impresa incaricata da Enel Distribuzione, il cui personale è dotato di cartellino identificativo.

Avvisiamo infine che gli interessati possano procedere all'eventuale raccolta delle piante e delle ramaglie tagliate che verranno accatastate in loco e non asportate.