Care concittadine e cari concittadini,
quello che sta per concludersi è un anno molto particolare che ha visto tutti noi impegnati a combattere la pandemia da Coronavirus. quello che si è scatenato a febbraio è stato qualcosa di imprevedibile che ha cambiato le nostre vite. Prima il lockdown che ci ha costretti a rimanere chiusi in casa per oltre un mese,un sacrificio che tutti noi abbiamo fatto per contenere il contagio e per la nostra salute. ma nonostante tutto, questo virus subdolo e potente ha colpito duramente la nostra comunità e lo sta facendo ancora.
Come Amministrazione Comunale abbiamo aiutato gli ormellesi in difficoltà , dato un contributo alle famiglie con bambini alla scuola materna e alle attività produttive che sono rimaste chiuse per diversi mesi.
Desidero ringraziare a nome di tutta l’amministrazione di cuore un gruppo di volontari ,la Protezione Civile e gli alpini che hanno messo a disposizione parte del loro tempo per rendere meno pesante questa emergenza e anche il personale comunale che non si è mai tirato indietro offrendo sempre la massima disponibilità e competenza, pur nei comprensibili disagi generati dalla situazione, perché tutta la macchina dell'emergenza potesse funzionare senza intoppi.
Ora durante le festività natalizie il mio pensiero va a tutti coloro che ci hanno lasciato soprattutto a causa di questa pandemia, ma anche a chi è rimasto solo, a chi sta soffrendo per il Covid, perchè la speranza di una nuova rinascita che porta con sè il Natale possa aiutarli a superare questo dolore.
Non molliamo adesso perché se ci è richiesto qualche sacrificio durante le festività e nei prossimi mesi questo è per la nostra salute e aspettiamo fiduciosi la campagna vaccinale.
Cerchiamo di continuare ad osservare le regole del distanziamento, usiamo correttamente la mascherina. e igienizziamo spesso le mani per superare insieme questa dura sfida e vedere la luce alla fine del tunnel .
L' amministrazione Comunale continuerà a dare sostegno a chi ha bisogno ed è in difficoltà .
A Voi e alle Vostre famiglie i migliori auguri di un Buon Natale e di un 2021 con tanta salute, lavoro e serenità.