Finanziamento per dotazione specifica informatica

La Regione Veneto ha stanziato un contributo per la dotazione specifica di strumenti informatici rivolto alle famiglie numerose.

09 ottobre 2020

Cosa

La Regione Veneto, a seguito della ripresa delle attività scolastiche, ha deciso di attivare una dotazione specifica per le famiglie numerose, mettendo a disposizione di ogni nucleo famigliare un voucher di € 500,00 per l'acquisto di dotazioni informatiche dedicate alla didattica online.

Come

I requisiti per l'accesso al beneficio sono la presenza di 4 figli minori, 3 se da parto trigemino, con un ISEE per nucleo famigliare non superiore a 40 mila euro. In caso di risorse rimanenti, saranno prese in considerazione anche le domande presentate dalle famiglie con 3 minori e un maggiorenne iscritto a scuola.

Quando

Il termine per l'acquisto dei device scade il 26 ottobre 2020 mentre quello per la presentazione delle domande è fissato il 31 ottobre 2020. Possono essere anche rimborsati gli acquisti già effettuati a partire dal 1 febbraio 2020.

A chi rivolgersi

Il servizio di supporto e consulenza per l'accesso al voucher, la cui descrizione è disponibile sul portale www.famigliedigitali.net, viene gestito da una cordata di soggetti guidata da Enaip Veneto, al quale si può fare riferimento ai numeri 049 8658965 - 049 8658955