Puliamo il Lia

Iniziativa promossa dal Comune di Ormelle in collaborazione con Legambiente. Puliamo il Lia per sensibilizzare le giovani generazioni e non al rispetto dell'ambiente.

Data di Pubblicazione

15 settembre 2020

Che cosa

La pandemia che ha colpito l’Italia e il resto del mondo ha cambiato le nostre abitudini, il nostro modo di vivere, di lavorare, di spostarci, di rapportarci con le persone; ma non la voglia di far del bene e di impegnarci in prima persona per la comunità e l’ambiente.

Questo spirito e questa voglia di “rimboccarci le maniche” caratterizzerà anche l'iniazitiva "Puliamo il Lia", che sarà la prima iniziativa di volontariato ambientale in programma  post coronavirus e attraverso la quale Legambiente, insieme ai suoi volontari e ai cittadini che decideranno di partecipare, lancerà un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà. In questo percorso, l’associazione ambientalista è convinta che azioni di cittadinanza attiva, come quella di Puliamo il Lia, possano aiutare la Penisola in questo lento ritorno alla normalità rafforzando al tempo stesso il senso di comunità e socialità.

Quando

Domenica 27 settembre

Dove

Ritrovo alle ore 8:00 presso Piazza Zecchin.

Alle ore 12:00 presso la Pro Loco Ormelle sarà offerto un piatto di pasta.

Iscrizioni

Per le iscrizioni collegarsi al sito del comune tramite il link e compilare il modulo online.

Note informative

Alcuni accorgimenti per i partecipanti:

  • E' obbligatorio dotarsi di guanti da lavoro;
  • Si consiglia l'uso di stivali;
  • Saranno consegnati ai partecipanti i kit di Legambiente;

Si ricorda inoltre che dovranno essere rispettate le norme sanitarie anti-covid in vigore.