Che cosa
L’Amministrazione Comunale, attenendosi a quanto stabilito dalla L.R. n. 16 del 27.04.2012, provvederà, come nei decorsi anni scolastici, alla fornitura gratuita dei libri di testo solo agli studenti residenti a Ormelle.
Affinchè per il prossimo anno scolastico, in attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Ormelle gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria mediante il sistema della cedola libraria.
Le famiglie degli alunni residenti nel Comune di Ormelle, che frequenteranno nell’a.s. 2020/2021 scuole primarie ubicate al di fuori del territorio comunale, verranno informate attraverso i canali istituzionali del Comune, con appostio avviso che viene allegato per opportuna conoscenza, circa le modalità previste affichè venga assicurata la fornitura in oggetto.
Questo Comune, pertanto, erogherà eventuali contributi economoci alle Scuole, alle famiglie o ai Comuni a compensazione di eventuali spese da essi sostenute per l’acquisto dei testi scolastici in oggetto, secondo le modalità fissate nell’allegato avviso.