Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

A tutti i cittadini di Ormelle

14 marzo 2020

Il Sindaco esprime la vicinanza di tutta l'Amministrazione comunale con un messaggio alla cittadinanza

Data di Pubblicazione

14 marzo 2020

Cari concittadini/e,

ci troviamo in questi giorni ad affrontare tutti noi una situazione di difficoltà, dove l'emergenza causata dal Coronavirus ci impone di modificare i nostri stili di vita

Il Governo e la Regione hanno assunto decisioni importanti su tutto il territorio nazionale, sono regole fatte per gestire un momento critico, senza precedenti. 

Le azioni delle Istituzioni, tuttavia, non sortiranno alcun effetto senza la Vostra collaborazione nel seguire poche regole, semplici, ma assolutamente necessarie:

  1. lavarsi spesso le mani con acqua e sapone (o con soluzioni a base d’alcool); 
  2. non toccarsi occhi, naso e bocca; 
  3. evitare contatti a meno di un metro; 
  4. evitare strette di mano, baci e abbracci; 
  5. rimanere nelle proprie case e spostarsi esclusivamente per motivi lavorativi o di salute, per acquistare beni di prima necessità e farmaci

Sono consapevole dei sacrifici che ci vengono richiesti sono importanti, quanto necessari per tutelare uno dei diritti fondamentali per la nostra Costituzione: il diritto alla salute. 

Sono vicino alle mamme e ai papà, ai figli come ai nonni, che vedono cambiata in questi giorni la loro quotidianità. Sono vicino a tutte le nostre attività commerciali e produttive, ma anche alle associazioni sportive, ricreative e culturali che soffrono le chiusure e le limitazioni imposte e non da ultimi il personale medico e paramedico che in questo periodo sono in prima linea per garantirci le cure e le attenzioni necessarie.

Quello che possiamo fare per la nostra Italia oggi è rispettare le regole, indicate da Istituzioni e Autorità competenti, che ci assicureranno di superare il difficile periodo. 

In questo momento difficile chi si trova in difficoltà o conosce persone anziane e sole che hanno dei bisogni per la spesa, le medicine e i pasti ci contatti. Assieme a persone che si sono rese disponibili   aiuteremo questi compaesani in difficoltà :

Andrea Manente 371 4156535

Bruno Biasi 371 4155712

Mariateresa Tonon 371 4156252

Renzo Cattelan 371 4155458

Simonetta Casonato 371 4156260

Nel sito istituzionale del Comune di Ormelle potete trovare tutte le informazioni ufficiali rispetto a questa epidemia, non affidatevi a false notizie ma solo a fonti ufficiali istituzionali. www.comune.ormelle.tv.it

Forza cittadini, andrà tutto bene! 

RingraziandoVi per la comprensione, Vi porgo un caro saluto.

 

                                                                                                          Il Sindaco

                                                                                                    Andrea Manente

Lettera alla cittadinanza

Lettera alla cittadinanza
  PDF173,3K Comunicazione alla cittadinanza.pdf