Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Encomio al Prof. Giorgio Palù

12 marzo 2020

All'inizio della seduta del Consiglio Comunale del 9 marzo 2020, l'Amministrazione Comunale ha offerto il proprio ufficiale encomio al celebre concittadino Prof. Giorgio Palù per il suo lavoro di oltre 40 anni nel campo medico.

Data di Pubblicazione

12 marzo 2020

La cerimonia

Si è svolta lunedi 9 marzo, a porte chiuse, la cerimonia di encomio al Prof. Giorgio Palù, noto virologo che da quasi cinquant'anni studia e ricerca nel campo della virologia a livello mondiale. 

Un riconoscimento arrivato proprio durante l'emergenza Coronavirus ma deciso e voluto dall'Amministrazione comunale molto prima dell'epidemia.

"Giorgio Palù per tutti noi impersona la figura ideale del medico, dove si intravede e dalla quale emerge la forza dello studio severo, della passione e dell'ansia di conoscere. In lui si vede la dedizione verso le persone più gragilie indifese: abbiamo bisogno di più persone come lui e ne ha bisogno il nostro senso di progresso e civiltà, che aspira alla giusta concretizzazione della cultura del nuovo umanesimo scientifico:" Le parole del sindaco Andrea Manente.

Al Prof. Palù sono stati donati una serigrafia rappresentante i simboli principali che caratterizzano il nostro territorio ed un quadro del pittore De Luca di Ormelle, raffigurante il Piave fiume sacro alla Patria.

Clicca per vedere il video