La cerimonia

Si è svolta lunedi 9 marzo, a porte chiuse, la cerimonia di encomio al Prof. Giorgio Palù, noto virologo che da quasi cinquant'anni studia e ricerca nel campo della virologia a livello mondiale.
Un riconoscimento arrivato proprio durante l'emergenza Coronavirus ma deciso e voluto dall'Amministrazione comunale molto prima dell'epidemia.
"Giorgio Palù per tutti noi impersona la figura ideale del medico, dove si intravede e dalla quale emerge la forza dello studio severo, della passione e dell'ansia di conoscere. In lui si vede la dedizione verso le persone più gragilie indifese: abbiamo bisogno di più persone come lui e ne ha bisogno il nostro senso di progresso e civiltà, che aspira alla giusta concretizzazione della cultura del nuovo umanesimo scientifico:" Le parole del sindaco Andrea Manente.
Al Prof. Palù sono stati donati una serigrafia rappresentante i simboli principali che caratterizzano il nostro territorio ed un quadro del pittore De Luca di Ormelle, raffigurante il Piave fiume sacro alla Patria.